Un inverno di colori: le tendenze 2020/2021

TONI DELLA TERRA


Cominciamo dal colore: abbracciare le tonalità calde e avvolgenti della terra è una delle tendenze cromatiche più consigliate dall’interior design per entrare in questo inverno 2020/2021, già in parte raffreddato dalle manifestazioni d’affetto soffocate. Al verde oliva, cannella, paprika e arancione bruciato il compito allora di portare calore ed energia negli ambienti, tonalità che invitano a lasciarsi coccolare in un’atmosfera dalla verve rigenerante, in grado di addolcire il carattere pungente di questa fredda stagione.

Anche mobili e accessori che ripropongono gli elementi naturali del legno, attorniati da piante e da oggetti in ceramica offrono l’opportunità di creare un ambiente rilassante, che richiama uno spazio all’aperto. Per noi che trascorriamo molto tempo al chiuso, sarà sicuramente una sensazione gradita!


Il suggerimento di EDG:
Le principali tendenze invernali possono essere incorporate in ogni stile dal gusto personale: individua pertanto l’estetica di tuo gradimento e mixala con le nostre proposte d’arredo.

FORME SINUOSE


Questa tendenza nei complementi d’arredo celebra un netto ritorno al passato.
Stanno infatti riemergendo le forme sinuose degli oggetti, ispirate agli anni ‘60 e ’70. Niente più spigoli o linee dritte, quindi; largo invece a sgabelli e poltrone dagli angoli smussati e dalle curve morbide.  

Un divano arrotondato, per esempio, può conferire a un salotto o a una sala d’attesa un’atmosfera accogliente, creando dinamismo e armonia. L’altro grande vantaggio delle curve è la loro possibilità di guadagnare più spazio nella stanza. Provaci!


Il suggerimento di EDG:
Il design che emula onde, cerchi e curve offre all’arredo una morbidezza apprezzata. Scegli complementi d’arredo curvi per il tuo soggiorno: accolgono favorevolmente le conversazioni con i tuoi cari.

SPAZI MULTIFUNZIONALI


Con le famiglie che sperimentano lo smart working e la didattica a distanza, gli spazi multifunzionali sono diventati una delle tendenze di interior design più rilevanti che il 2020 abbia visto.
 
Nelle case come negli uffici, sono sempre di più gli ambienti open space che rendono possibile l’esistenza di stanze multifunzionali ben caratterizzate dai propri complementi d’arredo: posizionare vasi di design con belle piante all’interno può aiutare a delimitare un ambiente, allo stesso modo in cui centritavola e portacandele possono aiutare a destinare l’utilizzo di una scrivania a diversi scopi, a seconda del complemento d’arredo scelto.


Il suggerimento di EDG:
Sono davvero molti i complementi d’arredo che riescono a caratterizzare un ambiente. Cerca sempre di scegliere oggetti funzionali che possano adattarsi a molteplici destinazioni d’uso.

STILE FLOREALE


I complementi d’arredo in stile floreale non stancano mai! Lo stile floreale è una di quelle idee per la decorazione della casa che ha resistito alla prova del tempo. Ovviamente non stiamo parlando della varietà granny o hippie, ma di design che attingono allo stile contemporaneo e offrono un fattore WOW in qualsiasi stanza.


Il suggerimento di EDG:
I colori vivaci e contrastanti hanno sempre un certo fascino. Adatta i complementi d’arredo marchiati EDG, disponibili in varie dimensioni e colorazioni, ai diversi stili di arredamento.

TESSUTI SOFFICI


Impreziosire ogni stanza della casa con morbidi tappeti per riscaldare il pavimento, conferirà un caldo senso di accoglienza che ti farà sentire sempre a tuo agio.

Tra i tessuti di tendenza troviamo il velluto, pronto a rivestire cuscini, poltrone e divani, e che ritornerà anche nel 2021. Ma ricorda: saranno assolutamente banditi i colori spenti! Via libera quindi al colore, nelle sue note più squillanti e vibranti!


Il suggerimento di EDG:
Nell’accostamento delle cromie, opta per non più di due colori. Il rischio di appesantire l’ambiente è dietro l’angolo!



Sei in cerca di ulteriori spunti di ispirazione? Naviga nel nostro sito in cerca di tutte le tendenze più in voga per l’inverno 2020/2021!
-