Porta l’estate in casa con EDG

Nell’estate che si avvicina, il mare diventa protagonista delle tendenze in fatto di arredamento: con alcuni accorgimenti si può vivere la quotidianità come fossimo già in vacanza, pensando quindi a spazi luminosi in cui dominano colori freschi e luminosi come bianco e argento.

Il mare racchiude un fascino enorme: ecco perché la casa che si ispira alle sue creature è una dimora che non pretende sfarzo, ma si accosta anzi a un lusso che gioca con la semplicità, seppur coniugata in grande stile. Con le sue tonalità inconfondibili e il chiarore che lo contraddistingue, il mare regala atmosfere sognanti, che ci aiutano a restare immersi in quel mood vacanziero che ci tira su il morale e ci aiuta a uscire al meglio dalla stagione fredda.

I complementi d’arredo in stile marino sono allegri e fantasiosi, e anche a tavola invitano a giocare con i coralli dei fondali o con le conchiglie del bagnasciuga.

Arredare casa in stile marino significa vivere immersi tra cielo e mare, giocare con bicchieri in vetro decorato, accostati a piatti e sottopiatti dalle tinte tenui e tovagliette a righe, che tendono a imitare le onde del mare.
Ecco allora che nella purezza del bianco si stagliano il blu, tipico delle onde, e il beige, che ricorda la sabbia.

Oltre ai colori scelti per dare maggior luminosità alla stanza, con queste tonalità a dominare la scena, anche grande uso del legno per mobili e accessori, materiali tipici utilizzati dai pescatori o negli ambienti portuali e navali.

Glamour e rustico allo stesso tempo quindi, poiché l’arredamento in stile marinaro si può collocare ovunque vogliate, in cucina come in salotto!

Saranno poi accessori e complementi d’arredo a ricreare il fascino delle serate in riva al mare, dove la luce di una candela proietta sulla parete luccichii e ombre che aiutano a conciliare il sonno. 

Relax è infatti la parola d’ordine anche nella scelta degli elementi d’oggettistica. Inevitabile, quindi, che siano le tonalità neutre a prendersi la scena: pareti color pastello e dalle tinte vellutate rendono gli ambienti riposanti, belli da vedere e da vivere.
Con l’aggiunta di pochi elementi caratteristici, le ultime tendenze estate 2021 non si fanno attendere nemmeno nei luoghi del nostro tempo libero, come un soggiorno o un terrazzino in cui sedersi a disegnare o ad abbandonare su carta i nostri pensieri. Qui, soprammobili in azzurro polvere regalano all’ambiente – e ai nostri occhi – quel tocco di vivacità che cullano con garbo i nostri attimi di relax.

A fare da cornice alle tendenze d’arredamento 2021 è la luce naturale: ampie vetrate e tende leggere permettono così ai raggi del sole di illuminare la quotidianità nella bella stagione.

Tutto, in questo contesto, concorre alla creazione di un luogo in cui trascorrere in serenità la maggior parte del nostro tempo; per lavorare, per stare in famiglia, per vivere ogni giorno in armonia con l’ambiente arredato secondo le nostre esigenze di estetica e funzionalità... naturalmente con un occhio di riguardo alle nuove tendenze (e in questo EDG è un gran Maestro!).
-