I trend 2021 per arredare casa

CARTA DA PARATI: UN MURO DI FANTASIA

Protagonisti del 2021 sono i richiami naturali, che infondono una sensazione d’evasione e di libertà. Nonostante restino dipinti a mano su carta e funzionali al rivestimento delle pareti, la scelta di una fantasia nature crea un piacevole gioco di continuità con il mondo di fuori, senza forti contrasti tra esterno e interno.

Tra le nuance più in voga per arredare casa nel 2021, il grigio è il nuovo neutro. Dal carattere elegante e accogliente, questo colore nelle sue tonalità più calde ravviva l’ambiente, creando un’atmosfera intima e famigliare.

Accostalo a una palette di colori tenui e pastello, e ti sembrerà di tornare negli anni Settanta!

BACK TO 80’S

Con un salto in avanti di una decina d’anni, i mitici Ottanta hanno conquistato anche l’home decor, dove le morbidezze del velluto convivono con le forme simmetriche e luccicanti dei metalli.

L’armonia della casa sposa quindi uno stile elegante, lussuoso, dalle note vintage. Ad arricchire tale scelta contribuiscono inoltre gli elementi in vetro, specchi o marmi, che consentono giochi di luce, così come l’inserimento di piante da interno che aiutano a mantenere il contatto con la natura.

Se vivi in appartamento o in centro città, il verde interno è una scelta molto consigliata non solo perché è bello da vedere, ma soprattutto perché aiuta a mantenere la casa ossigenata.

A TAVOLA IL MINIMAL!

Il buon gusto in cucina si vede anche nella scelta degli accessori con cui presentare le portate.

Il nuovo minimalismo e le tinte pastello non ridisegnano soltanto l’arredamento del soggiorno: anche la zona cucina si lascia conquistare dai toni del cielo e della terra, che, nella loro poetica semplicità, esaltano la forma e i colori di ogni pietanza.

Decorazioni essenziali guidano la mise en place, dove vasi ed elementi naturali abbracciano una tavolozza dai toni lievi, in cui spicca solo il piatto, vero protagonista della tavola e unico tocco di colore.

UNO STILE SOLO: IL TUO

La casa è il luogo dove ogni giornata comincia e finisce, dove essere noi stessi insieme a tanti ricordi.

Ecco perché personalizzarla con accessori di design può essere un modo per creare un ambiente originale, che racconti te e le tue esperienze.

Distaccarsi da uno stile standard non vuol dire andare contro tendenza. È esso stesso uno stile, l’espressione personale dei tuoi interessi e delle tue passioni.

 

Lasciati incantare dalle nostre ultime decorazioni di tendenza, per ripensare gli spazi della tua casa in linea con i trend d’arredo più in voga!
-