Arredi primaverili originali: ecco come scegliere stili e colori

Da sempre questo periodo dell’anno coincide con una generale leggerezza, espressa sia negli abiti che nell’arredamento domestico. Pare proprio che il must della primavera sia togliere, alleggerire, perché a colorare le nostre giornate ci sta già pensando la natura.
Apri le porte di casa e lascia che la primavera porti la sua ventata di novità! Come? Seguici in questo breve vademecum per scoprire le ultime tendenze.

Partiamo dai trend in fatto di colore, e quindi, dalle nuance pastello. Per dare un tocco di vitalità ai tuoi complementi d’arredo, scegli cromie che richiamino la stagione in corso. Impossibile sbagliare con una palette nature sui toni del giallo, verde e rosa; lasciati ispirare dalle ultime tonalità di tendenza per arredare casa in primavera. Sensazioni di comfort sono quelle che accompagnano il Mint e il Green Ash, due sfumature di verde con scintille di energia, in alternativa scegli un Raspberry Sorbet, delicato ma avvolgente, come un sorbetto ai lamponi.

E se sei già alla ricerca di idee per l’estate, molto apprezzato soprattutto nei complementi d’arredo per il mare è il Ceruleo, che ci ricorda il cielo di una splendida giornata.

Un cambio di stagione non implica necessariamente grandi lavori, come la tintura di una o più pareti di una stanza. Per dare un aspetto più vivace agli spazi interni, puoi giocare a sostituire i rivestimenti dei cuscini o delle sedute. Rinnovare il colore negli ambienti di relax può essere un modo per viverli con maggior serenità e agio. Per conoscere la nostra selezione di pouf, entra qui.
Lascia che la luce penetri dalle finestre, riscaldando quell’ultimo freddo che ancora non vuole saperne di andare via. Alle tende pesanti e dai toni spenti prediligi tessuti più leggeri e trasparenti, che filtrino la luce.

Prima di essere un’esplosione di colori, la primavera è rinascita della natura. Poche cose ci fanno stare bene come una bella giornata di sole al profumo di margherite appena sbocciate. In vista dell’estate, introduci piante e fiori in accompagnamento ai tuoi complementi d’arredo. Non solo rilasseranno la tua permanenza in casa, ma gioveranno anche al tuo buonumore.

Immagina quanto colore potrà dare un mazzo di fiori di campo in un angolo del soggiorno. Così anche le piante sulle mensole. E se hai poco tempo a disposizione per la cura delle piante perché ti manca pure il pollice verde? Le piante grasse possono fare al caso tuo! Eleganti in tutta la loro semplicità, doneranno al tuo arredamento estivo un aspetto green e curato. Sfoglia il nostro catalogo prodotti e cerca il vaso giusto da abbinare ai fiori della tua casa.
-