Arredare con piante e fiori artificiali

Sono i dettagli, sapientemente combinati ai materiali, ai colori e alla luce, che creano l’equilibrio di uno spazio.

Immergersi nelle morbide sfumature delle tonalità del rosa significa abbandonarsi alla dolcezza e alle emozioni che convertono il nostro stato d’animo, facendoci sentire amati e protetti.

Proprio così è come dovremmo essere nel nostro nido, dove a rendere caldi e accoglienti gli ambienti ci pensano i complementi d’arredo EDG, diffondendo energia rilassante, unita a un tocco di classe ed eleganza.

Rivolgendo uno sguardo alle ultime tendenze in fatto di arredamento, notiamo un grande ritorno dei materiali naturali, che richiamano un atteggiamento eco-friendly e allo stesso tempo evergreen.
Legno, vimini e rattan la fanno da padroni, accompagnati da fibre naturali come rafia, juta, lino, canapa e bambù.

Si tratta di materiali versatili, che si abbinano splendidamente a uno stile nordico, ma anche a un più colorato boho.

Rilassanti atmosfere prendono vita grazie all’accostamento della pietra naturale alla terracotta e al legno, creando dei veri e propri scenari green dove sentirsi in pace.
 
L’eco-sostenibilità può essere qui accentuata, impreziosendo una stanza con fiori e piante artificiali real touch o composizioni floreali artificiali moderne.

In questo contesto, la presenza massiva di piante in casa arriva come un caldo abbraccio floreale, che inebria il tuo angolo di living preferito.
Scendiamo in terra di Sicilia per coccolare la vista – e l’umore – con i complementi d’arredo dalle note calde e accese.

Di ispirazione sicula sono infatti i vasi che contengono le piante con cui possiamo portare un tocco di verde nei nostri ambienti domestici. 

Lo spirito mediterraneo ci trasmette il calore della bellissima isola, terra del Pistacchio. Con un evidente richiamo ai colori e ai profumi siciliani, ci prepariamo alle tendenze d’arredo estive 2021.

Ispirarsi alle tendenze mediterranee può essere un’idea per non soffrire il grigiore dei lunghi inverni in città. Ecco allora che con qualche semplice complemento d’arredo, diventa possibile ricreare fra le proprie mura (e in qualsiasi parte d’Italia!) le coinvolgenti atmosfere dell’antica Trinacria.

Complici i colori agrumati del giallo – colore di luce e gioia – e dell’arancio – che simboleggia la creatività e l'armonia – gli ambienti acquisiscono e restituiscono una nuova positività.
Un complemento d’arredo avvolgente, perfetto per accompagnare l’emozione dei primi tramonti all’aria aperta, è la sedia a dondolo sospesa.

Da posizionare in un terrazzo, una veranda o sotto a un portico, portando grazia e raffinatezza, i motivi ipnotici e la comodità della sua struttura a bozzolo saranno un autentico invito al relax.

E se per i tuoi allestimenti non sai come creare un’atmosfera d’effetto nella sua semplicità, comincia da una cascata di fiori di glicine: la loro magia saprà rendere uno spazio outdoor la cornice ideale per le tue occasioni.

Per altre idee e atmosfere speciali, ti invitiamo a venirci a trovarci nel nostro Showroom a Santa Maria di Sala (VE): ti accoglieremo in un mondo fiabesco, ricco di composizioni di fiori finti di qualità e fiori artificiali di lusso, da appendere, posizionare all’ingresso o collocare con gusto al centro dei tuoi allestimenti.
-