Vasi di design: come abbinare forme e colori per decorare

Nell’arredare o ristrutturare una casa, fondamentale è saper scegliere e mantenere lo stile che più ci rappresenta, valorizzando ogni stanza con complementi d’arredo e accessori unici ma altrettanto indovinati. 

Oggi vogliamo parlarti di un accessorio decorativo che si presta a più ambienti, sia indoor che outdoor, e che dà spazio alla creatività. Stiamo parlando del vaso: traboccante di fiori, contenente un solo bocciolo, sospeso in aria o disposto da solo su un soprammobile a mo’ di scultura, il vaso è un complemento di design per l’arredo bellissimo e funzionale.

Dalla zona living al portico o terrazzo, infatti, i vasi di design di ogni forma e linea arredano la casa con eleganza, fondendo praticità e stile. Alcuni sono vere e proprie opere d’arte.
A chi ama il tone sur tone possiamo consigliare di giocare con l’accostamento di uno o più vasi in tinta unita, non necessariamente dello stesso colore delle pareti o dell’arredamento e nemmeno esteticamente simili tra loro, che appartengano però alla stessa palette cromatica. 

Per uno stile essenziale, prediligi vasi di vetro o di ceramica che riprendano i toni della terra e quindi via di terracotta, marrone, caramello, biscotto, nero, dorato. 

Se il tuo stile è invece il country, ti consigliamo di restare sui toni naturali in tinta legno, magari impreziosendo piccoli angoli di living con caldi mazzi floreali.

Se la tua casa è un mix di più stili, continua anche qui ad abbinare più vasi di forme e colori differenti per non perdere il carattere frizzante tipico della tua abitazione. 

Quando infine sono i toni pastello a fare da protagonisti, un’accoppiata dello stesso vaso in dimensioni differenti potrebbe riempire un angolo vuoto senza tuttavia appesantire l’atmosfera.
Un trend del momento sono le piante: oltre a portare vitalità naturale, hanno il grande pregio di purificare l’aria e assorbire l’umidità. 
 
Lascia allora che l’affascinante bellezza della natura arredi la tua casa, con un tocco chic: da noi puoi trovare vasi in ceramica, in vetro satinato, in cemento e a forma di bottiglia, pronti ad accogliere piante e fiori della stagione autunnale

Anche le candele sono perfette per decorare: con la loro varietà di forme e colori si adattano ai più diversi stili di arredo e si può giocare posizionandole attorno alla vasca da bagno, ai piedi del letto o come soprammobile in qualsiasi stanza. 

In ogni caso la presenza delle prime non esclude le seconde e viceversa, anzi: mixarle tra loro crea un bel gioco di luci, profumi e colori

Nel nostro sito puoi trovare infinite idee di arredo, per il balcone, il terrazzo, la casa o persino l’ufficio. Arricchisci i luoghi della tua quotidianità con la nostra ricercata selezione di vasi di design, ottimi anche come idea regalo. Dopotutto Natale si avvicina…
-