Salotto estivo: i complementi d’arredo

NEL BLU DIPINTO DI BLU


Quando si dice casa al mare, si pensa subito al bianco o al blu, due colori che rispecchiano il paesaggio marittimo, suggerendo leggerezza e benessere. Se sei in cerca di idee per la casa delle vacanze, devi sapere che le tinte naturali e luminose si confermano le più apprezzate. Al contrario, immagina cosa potrebbe trasmetterti un viola o un marrone scuro. Certamente non farebbe pensare a un ambiente rilassante!

Con l’arrivo della stagione calda gli spazi più frequentati sono quelli comuni, come la zona living o il terrazzo, che diventa proprio il nostro nuovo salotto estivo. Sono questi i luoghi deputati al relax, in compagnia della famiglia o degli amici. Pertanto, potresti pensare di arricchire l’arredamento con cuscini colorati, accostando tonalità tenui che ricordino l’acqua e la sabbia.

RELAX, TAKE IT EASY


 Se la chiamiamo casa delle vacanze, è perché quando apriamo la porta, lasciamo fuori tutto lo stress della routine lavorativa. A volte, però, il distacco non è così immediato. Ti invitiamo, quindi, a scegliere per il mare complementi d’arredo dal design minimal, realizzati con materiali naturali come vimini, paglia e bambù, che faciliteranno il tuo ingresso in un’oasi di pace e tranquillità. Lasciati avvolgere dalla loro delicatezza e vieni a scoprire le altre proposte per il tuo benessere nel living.

COM'Ѐ PROFONDO IL MARE


Minimale sì, ma non senza carattere! Sebbene quella del mare sia la casa dove trascorriamo brevi periodi dell’anno, arredarla con gusto è un buon punto di partenza per viverla al meglio. Infatti, potresti pensare di inserire qualche dettaglio che vivacizzi l’ambiente, avvicinandolo a una vita da costiera. Piccole decorazioni a forma di polpi, stelle marine o balene renderanno la tua casa ancora più accogliente.

STESSA SPIAGGIA, STESSO... ARREDO?


Apri i tuoi spazi alla bellezza delle cose semplici, quelle che ti ispireranno profonde emozioni. Non solo mobili e oggettistica; arreda la tua casa al mare anche con le piante, che coloreranno il tuo ambiente rendendolo più amichevole e confidenziale. E se alzi gli occhi al cielo, una sorpresa floreale farà sembrare tutto molto più chic! Per dare un tocco green al tuo modo di vivere in casa, clicca qui e scopri la nostra selezione di piante e fiori artificiali.

IL MARE CALMO DELLA SERA


Quando l’afa della giornata si acquieta sotto una lieve brezza marina, ecco che il nostro punto verde può diventare un vero angolo di paradiso. Preparati ad accenderlo con lanterne e candele, capaci di creare luci e ombre alle tue serate d’atmosfera.

Ed è proprio al calar del sole che il tuo spazio green diventa un luogo piacevole in cui ritirarsi. Non farti mancare nulla, lasciati cullare dal dondolio di un’amaca, su cui sospendere dolcemente i tuoi pensieri e godere della serenità che ti circonda.
-