Piante e fiori artificiali real touch per gli ambienti di lusso

Al giorno d’oggi arredare con fiori finti è sempre più frequente e, di pari passo, anche l’accuratezza con cui questi vengono realizzati ha raggiunto una qualità altissima.
Addirittura, i fiori artificiali real touch vengono scelti per arredare gli ambienti di lusso come alberghi, studi, sale d’attesa, uffici e le vetrine di una boutique prestigiosa.
La tecnica del real touch riproduce la consistenza e la superficie dei fiori e delle foglie vere, per un risultato molto realistico.

Grazie alle diverse tecniche di produzione, ai colori e ai materiali impiegati (solitamente seta, stoffa, vetro, legno o ferro), le composizioni artificiali floreali si sposano con qualsivoglia tipologia di arredamento. Questo li rende anche validi arredi domestici, semplice ed elegante allo stesso tempo.

Ogni fiore costituisce un’opera d’arte: a prescindere dai materiali utilizzati, l’assemblaggio degli elementi che lo compongono avviene a mano, aggiungendo valore al fiore decorativo in questione. Proprio grazie alla lavorazione minuziosa che viene eseguita, l’effetto finale non sarà molto lontano da quello di un fiore fresco appena colto.

Oltre ai fiori, comunque, anche le piante vengono realizzate artificialmente per essere esposte ai meeting, durante grandi spazi espositivi o allestimenti fieristici, e anche nei centri commerciali.
Ci sono posizioni e situazioni in cui i fiori e le piante vere, al di là della manutenzione che richiedono, non riuscirebbero a vivere bene.
In questi casi una composizione artificiale è la scelta più opportuna: poiché il fiore artificiale non respira, può essere mantenuto tranquillamente in ambienti molto piccoli e in scarsità di luce.

Queste poche accortezze non esulano tuttavia dal maneggiare con accortezza le piante artificiali, o potrebbero danneggiarsi. Tra queste, orchidee, piante grasse e piante esotiche sono in genere le predilette.

Le tipologie di fiori finti di qualità che vanno per la maggiore, invece, sono rose, peonie, fiori di ortensia e di magnolia. Qui la scelta è duplice: secondo il proprio gusto è possibile comporre un mazzo di un solo tipo di fiore, oppure mixare più fiori e dare vita a una composizione floreale colorata e gioiosa.

Ti preoccupano la manutenzione e la pulizia delle composizioni floreali artificiali? Puoi chiedere ai nostri esperti: ti sapranno guidare con piacere nella scelta del colore e del fiore o pianta real touch da acquistare, in base all’ambiente che desideri allestire. 
 
Vieni a trovarci nel nostro Showroom in provincia di Venezia! Il nostro assortimento ti soddisferà sicuramente per la varietà di fiori finti all’ingrosso dall’effetto decorativo e originale in nostro possesso.
-