L’albero di Natale: quali decorazioni scegliere?

Ogni anno è sempre la stessa storia: gli amanti del Natale vorrebbero tirar fuori dalla soffitta albero e luci già al cambio dell’ora solare. I non amanti del Natale difendono invece l’idea che la casa va addobbata dall’8 dicembre in poi.


Quest’anno in particolare, riempire casa dello spirito natalizio non può che farci un gran bene all’anima. Largo allora a palline, ghirlande, festoni e lanterne! A scaldare i cuori ci pensano gli addobbi natalizi EDG.


Tutto dipende e comincia dal modello di albero che hai. Se possiedi il classico pino verde, puoi veramente spaziare con le decorazioni. Scegli colori intramontabili – rosso, oro e legno naturale – coniugando eleganza e semplicità, per un Natale che sa di classico.
Nell’ottica del less is more, proprio la semplicità spesso ripaga. Un albero di Natale stardust è ciò che ci vuole per rendere la casa fiabesca e accogliente. Puoi addobbare i suoi rami con palline colorate o rivestite in velluto, sui toni del rosa, del vinaccia e del bianco crema, richiamando così l’incanto e la magia tipici delle storie narrate ai bambini.


Nel nostro vastissimo Showroom abbiamo un ampio assortimento di decorazioni per l’albero e tu hai solo l’imbarazzo della scelta tra palline di Natale decorate con stelle, fiori, motivi di vischio, drappeggi, velluto, diamantini, paillettes, glitter, nappine pendenti, raffigurazioni di volti e di animali, o ancora, palline in stile barocco, in vetro, a mosaico e a forma di trottola.
Se dalle pagine dei libri vuoi invece passare alle onde del mare, ti invitiamo a dare un’occhiata alle nostre decorazioni di Natale in vetro, semplice e ricamato, per addobbare il tuo albero a tema marino. Tra le nostre decorazioni di punta trovi meduse, pesci palla, conchiglie e stelle marine. Oltre ad essere estremamente romantiche, queste creature richiamano uno dei gioielli più affascinanti che il mare ci dona.


Le luci perfette per un Natale al mare sono quelle tendenti al dorato: un riflesso in grado di aggiungere tepore alla classica festività da passare – per la gioia dei bambini – sotto la neve. Il tocco finale puoi aggiungerlo con scatole e pacchettini incartati di blu, il colore per antonomasia se il tuo intento quest’anno è di ricreare l’atmosfera natalizia anche al mare.
Se vivi in appartamento e lo spazio a disposizione si riduce a un piccolo angolo, puoi comunque renderlo accogliente e natalizio optando per un alberello con base in tronco o in metallo, da riempire di addobbi natalizi di ogni genere e forma. Non preoccuparti se non sarà un albero di Natale di grandi dimensioni; con l’aiuto di musiche, candele e carillon, l’atmosfera domestica sarà resa egualmente suggestiva e la tua sala sarà pronta a sprigionare lo spirito di festa che contraddistingue questo periodo.
 

Il nostro ultimo consiglio per il momento riguarda gli alberi con il classico treppiede, che alcuni potrebbero preferire camuffare, senza tuttavia togliere slancio all’arbusto o perdere l’armonia delle forme. Una soluzione allora potrebbe essere quella di coprire la base con dei tessuti di velluto, rattan o anche eco pelliccia.

Fai solo attenzione che il tessuto scelto si sposi bene, per forma e colore, con il modello del tuo albero di Natale. Un po’ come si è soliti abbinare le scarpe all’outfit che si indossa!

Di seguito alcune dritte:
• scegli il velluto per un albero chic e classico;
• scegli il rattan per un albero naturale in stile nordico, classico e shabby chic;
• scegli l’eco pelliccia per qualsiasi stile di albero.


Alla luce di tutti questi consigli non abbiamo dubbi: sei pronto a rovistare in soffitta e ad abbellire la tua casa con le decorazioni per l’albero di Natale più stilose di sempre!
-