Fragranze per ambiente: i profumi per ogni stagione

SOLSTIZIO D’INVERNO


Con l’arrivo della stagione fredda, niente è più apprezzato del tepore del focolare domestico, addolcito dalle note aromatiche di una tisana bollente. Quando fuori è inverno e la casa sembra avvolgerti in un caldo abbraccio, regalati emozioni di puro relax. In questo girotondo romantico, una fragranza idrosolubile alla vaniglia o al muschio bianco darà conforto e calore alle tue dolci serate.

EQUINOZIO DI PRIMAVERA


Allo sbocciare delle prime rose, l’aria odora di un vento nuovo ed è qui che la rinnovata stagione saluta definitivamente le uggiose giornate invernali. Un tempo che spesso coincide con il cambio armadio e, per la casa, con le immancabili pulizie di primavera; riti propiziatori intenti a celebrare l’avvento di un trimestre vivace e colorato. Lasciati coinvolgere dalle note rilassanti e meditative della lavanda o da quelle floreali ed evocative del bergamotto. In più, se stai pensando a come profumare l’ambiente professionale, queste sono particolarmente adatte. Dall’effetto delicato e poco invasivo, porteranno nel tuo studio una nota dinamica e stimolante. Abbandonati a questo percorso sensoriale e preparati a conoscere tutte le nostre fragranze naturali.

SOLSTIZIO D’ESTATE


La bella stagione è quella che sa di coste estive baciate dal sole, profumo di salsedine e voglia di vacanza. Sì, ma quale meta? Dai frutti d’oro della Sicilia che richiamano fragranze agrumate all’arancia e al limone, il viaggio potrebbe proseguire tra le dune del deserto del Sahara in Marocco, dove il Sandalo, l’Amber e il Patchuoli evocano sensazioni esotiche con accenti persistenti che donano alla casa nuovi stimoli. E per rinfrescare le calde sere d’estate, puoi lasciarti sfiorare dall’essenza all’acqua marina, uno dei migliori profumi per ambiente dall’inebriante purezza.

EQUINOZIO D’AUTUNNO


Domeniche piovose e un anticipo di malinconia. Ecco come l’autunno bussa alla nostra porta. Far finta di non essere in casa o dare un doppio giro di chiave alla serratura servirebbe a ben poco. Ingentilire invece la cupezza con essenze stagionali può essere un rimedio molto efficace. Ti suggeriamo di ammorbidire i primi freddi negli spazi interni con fragranze al pepe nero o alla cannella, capaci di infondere un effetto festoso ed elegante.
-