Decorazioni con i fiori artificiali: 5 idee

COMPOSIZIONI FLOREALI ARTIFICIALI MODERNE

Partiamo dalle cose semplici, che possono essere utilizzare tutto l’anno, come le composizioni floreali artificiali moderne. Si tratta di composizioni realizzate come piccole opere d’arte che impreziosiscono gli ambienti con grande eleganza. Hanno vasi da interno dalle forme di design e la composizione stessa si sviluppa come un disegno che scolpisce lo spazio.

RAMI SECCHI DECORATIVI

Tra le tante idee ecco i rami secchi decorativi. Se ne trovano di molti tipi con caratteristiche e finalità diverse: i più classici sono rami di pino da inserire nei vasi, o da appendere alla parete. Alcuni li trovi nel nostro sito come parte di un allestimento già confezionato; altri sono in vendita “al nudo” e aspettano solo di essere impreziositi a seconda del tuo gusto.

GHIRLANDE DECORATIVE

Una classica decorazione da comporre con i fiori artificiali è la ghirlanda decorativa, tanto bella se appesa all’esterno della porta, quanto ad una parete interna con effetto augurale. Anche in questo caso trovano spazio diverse opzioni: dalle classiche ghirlande invernali da decorare con rametti di pino, piccole ghiande e foglie artificiali, oppure, a seconda della stagione, impreziosite da agrumi, fiori estivi e bacche di cannella.

BOUQUET DI FIORI ARTIFICIALI

Da appoggiare sulla credenza per dare calore a tutta la stanza, puoi scegliere come decorazione un bouquet di fiori artificiali: come colori, scegli quelli che più si accostano al tuo arredamento. Per quanto riguarda la tipologia di fiori, puoi usare composizioni floreali artificiali formate da rose, amaryllis, tulipani ed ellebori, impreziositi da pigne secche e bacche di vari colori.

CENTROTAVOLA NATALIZIO CON COMPOSIZIONI DI FIORI ARTIFICIALI

E veniamo infine al Natale, con il classico centrotavola pronto a portare allegria in sala da pranzo e a decorare l’ambiente con classe e personalità. I centrotavola con i fiori artificiali nascono da una piccola pianta artificiale, contornata da rami di pino o da bacche. L’aggiunta di piccole candele profumate e di elementi in legno contribuirà a infondere calore e spirito natalizio.

Cerchi dei fiori artificiali che sembrano veri, adatti a valorizzare i tuoi ambienti? Vieni nel nostro Showroom all’ingrosso di fiori artificiali e lasciati stuzzicare dall’enorme varietà di scelta offerta da EDG, di cui ti offriamo un assaggio qui!
-