Cucina estiva: 5 must have di EDG

1. LA NATURA SUI PIANI DI LAVORO

I piani di lavoro della cucina, il tavolo e le penisole devono traboccare di natura!
Sempre più spesso le forme floreali attribuiscono alla cucina un aspetto rilassante e confortevole: di grande tendenza sono infatti i vassoi che contengono la frutta, e sempre più apprezzati sono anche i servizi di piatti con fantasie erboristiche e floreali che aiutano a generare nei commensali un mood mediterraneo e vacanziero, caldo nei colori e senza tempo nel design.

2. VETRI COLORATI O TRASPARENTI

Apprezzatissimo trend per le cucine estive sono i complementi d’arredo in vetro, sia trasparente che colorato: mentre le tonalità naturali come il verde, l’arancione e il giallo regalano un senso di freschezza all’ambiente, il classico vetro trasparente aiuta a renderlo più arioso. Una soluzione perfetta per gli amanti delle linee essenziali, ordinate e pulite, ma che ha anche voglia di trasformare la cucina estiva in un luogo fresco e fonte di ispirazione.

3. MATERIALI DI TENDENZA

I materiali più di tendenza per i complementi d’arredo di design delle cucine sono la ceramica laccata, il vetro colorato e anche certi tipi di metalli; tutti materiali che permettono di esaltare le sensazioni tattili e di giocare su diversi spessori. Anche i vasi cambiano la loro natura, poiché diventano sempre più raffinati e in linea con lo stile della cucina moderna, matchando con l’arredamento della cucina, delle pareti o addirittura del pavimento.

4. QUALCHE TOCCO D'ORO

I complementi d’arredo dorati conferiscono un senso di grande ordine all’interno di una cucina, facendola apparire calda e piena di vita. Anche in estate, quindi, ornare la cucina con complementi d’arredo dalle tonalità dorate è un trend che vediamo sotto i riflettori: un colore raffinato e lussuoso che si abbina alla perfezione con candelabri, sottobicchieri e posate.

5. ARREDI BOTANICI

Altra grande tendenza di design per i complementi d’arredo di cucine estive sono infine gli elementi con decori floreali. Con i suoi giochi di colori e fantasia, anche un semplice piatto può rendere la tavola un posto più allegro e spensierato!
-