Complementi d’arredo moderno: idee per valorizzare ogni spazio

LUCE OVUNQUE


Lascia che la tua casa respiri di luce naturale. L’arredamento moderno invita a spazi grandi, illuminati dal chiarore esterno e, solo in un secondo momento, dallo scintillio di una lampada. Una tendenza importata dalle abitazioni tipiche dei paesi nordici, dove i riflessi di luce bianca sono favoriti dall’ampiezza degli ambienti domestici. Anche la palette di colori si conforma a questo equilibrio sognante, invitando a utilizzare tonalità pastello come il verde salvia o il rosa cipriato. Nuance delicate e in accordo con la cromoterapia toccano la profondità dell’anima, risvegliando un senso di accoglienza e familiarità.

MINIMAL CHIC


Se per la tua casa desideri ordine e praticità, probabilmente l’arredamento nordico è quello che fa per te. Orientato al raggiungimento dell’hygge, una sorta di locus amoenus per il benessere psicofisico, questo stile si traduce in forme lineari e semplici, dove l’accessorio è gradito, ma solo se limitato e curato. A guidare la sensazione di quiete sono i tessuti morbidi delle sedute, che ci accolgono come un tenero abbraccio. Lasciati sedurre dalla nostra selezione di divani e poltrone, pensati per garantire il massimo del comfort nel rispetto di un ambiente fine ed elegante.

PORTA IN TAVOLA LA BELLEZZA


Anche in cucina l’occhio vuole la sua parte. Non è solo questione di palati fini o piatti gourmet. Come insegnano le regole dell’interior design, il buon gusto a tavola comincia dalla mise en place. Dai decori sui piatti ai vassoi importanti, ora l’attenzione verte su articoli semplici, in cui le linee sinuose conferiscono un tocco di classe e di raffinatezza. Nella composizione del set da tavola, consigliamo di bilanciare le tonalità con l’arredo vicino, così da creare un ambiente rilassato e invitante. Se vuoi giocare di contrasti, un centrotavola floreale potrebbe dare una nota di carattere senza tradire l’armonia del banchetto.

DETTAGLI PREZIOSI


Minimal non significa unicolor. Affiancare alla tonalità predominante un accenno argentato o dorato può rafforzare l’insieme dell’arredo e valorizzarne l’illuminazione. Infatti, in un ambiente come il bagno, l’inserimento di dettagli cromatici coerenti dal punto di vista stilistico tende a esaltare il senso di rigore estetico. Se fino a poco tempo fa era soltanto la spa a coniugare ricerca del lusso e pausa di benessere, oggi il wellness entra nelle nostre case per ricreare un’atmosfera di puro relax che ci invita a immergerci…
-