Centrotavola natalizi: 5 idee

COLORI INTRAMONTABILI PER UN NATALE CHE SA DI CLASSICO

Mai come ora, condividere la gioia di stare insieme allo stesso tavolo è un regalo prezioso. Se poi ci aggiungiamo centrotavola green, piatti con decori natalizi, segnaposto divertenti e composizioni con candele, possiamo davvero vivere l’atmosfera natalizia nel modo più affettuoso possibile.

Non servono molte decorazioni per la tavola affinché il risultato finale sia bello ed elegante: il trucco è saper scegliere con cura e abbinare gli elementi.

Partiamo quindi da un classico e intramontabile centrotavola di Natale sui toni del verde e del rosso, fatto di rametti di abete impreziositi da pigne luccicanti e bacche di agrifoglio, da posizionare in mezzo alla tavola per tutta la sua lunghezza. Una chicca? Lega un rametto di abete anche al tovagliolo che custodisce le posate, rigorosamente en pendant con la tovaglia che sceglierai per l’occasione.

E LUCE FU: TUTTI PAZZI PER LE CANDELE

Un bel centrotavola natalizio con tronco e candele accese ci farà assaporare tutta la dolcezza e la serenità del Natale. Questo è ideale se posizionato al centro di un tavolo tondo.
Molto chic è il tocco dato da grandi candele cilindriche bianche o oro, ma i colori che devono regnare dovranno essere in palette con l’arredo dell’ambiente.
Una seconda raccomandazione, se scegli di disporre delle candele sulla tua tavola natalizia, è che siano inodori: gli unici profumi che si devono sentire sono quelli delle pietanze.

RITORNA LA GLITTER MANIA

Più moderno e di impatto è un centrotavola natalizio realizzato con gli addobbi che non hai usato per l’albero: sono elementi preziosi per creare decori di Natale perfetti per tenerci compagnia il cenone della Vigilia o il pranzo del 25 dicembre. Potresti pensare di sistemarli in un vaso dalla bocca larga, da posizionare sul tavolo e lasciare qualche pallina qui e lì sul tavolo, tra bicchieri, caraffe e salviette. Prediligi quelle con decorazioni vistose e glitter, restando su toni che si sposano alla perfezione tra loro. Il risultato sarà davvero unico!

I BAMBINI NON SI ALZERANNO PIÙ DA TAVOLA

Prevedi che tra gli ospiti ci saranno parecchi bambini? Puoi fare la differenza e dare un volto fresco alla tavola, seminandoci dell’oggettistica natalizia che strapperà a tutti un sorriso di autentico stupore.

Pupazzetti di Babbi Natale, renne e cavallini, carillon, soldatini, candele a forma di biscotto, porteranno tutta l’allegria tipica delle Feste, intrattenendo i commensali allo stesso tempo.

RISCOPRI IL GUSTO DI ARREDARE CON LE LANTERNE

Un’ultima idea per abbellire la tavola di Natale? Utilizzare le lanterne!
È vero che siamo abituati a pensare alle lanterne come a dei punti luce da collocare all’esterno, sulle scale o in un angolo della casa un po’ vuoto, ma a darci questo spunto sono i Paesi del Nord, dove è tradizione delle Feste posizionare le lanterne al centro della tavola.
 
Il Natale è alle porte e se lo è anche la tua voglia di sperimentare... lascia libertà di espressione al tuo io interiore e arricchisci la tavola di luci e magia!
Puoi cogliere l’ispirazione dai nostri allestimenti con centrotavola di Natale, cliccando qui.


Ricordiamo che tutti gli articoli a marchio EDG, in esposizione nel nostro Showroom, sono disponibili alla vendita solo per negozianti del settore, allestitori e rivenditori con partita IVA.
Gli acquirenti Privati, invece, possono trovare i nostri articoli all’interno dei migliori punti vendita oppure all’interno dei centri COIN.
-