Candele e portacandele EDG: le tendenze per il 2021

Maledetta primavera

Con la primavera alle porte e la voglia di vacanze estive, anche le candele ci avvicinano sempre di più alla bella stagione. E se da una parte le fragranze coccolano i nostri momenti di relax, dall’altra si abbinano ai nuovi trend colore 2021. Ad aprire l’equinozio sono infatti la lavanda e la camomilla, con le loro proprietà calmanti e distensive; o ancora la rosa e la vaniglia, con i loro effetti antidepressivi e antiansiolitici.


A lume di candela

Ma se hai già in mano le chiavi della casa al mare, a profumare le tue notti estive saranno essenze che richiamano il sole, la spiaggia e i fiori. Spegni tutte le luci e lasciati guidare dalle candele bianche delle lanterne. Un’atmosfera delicata farà da cornice alle tue serate, offrendo ombre d’intimità. E per un tocco più dinamico alla composizione, abbina candele più piccole ad altre più grandi: ne uscirà un gioco di luce per i tuoi riflessi migliori. Entra nel nostro catalogo online per scoprire tutte le nostre lanterne. Troverai anche le candele a led, per non smettere mai di illuminare i tuoi momenti.

Accende la candela e dice buonasera

È solo un vecchio ritornello, ma per un nuovo stile di vita. La candela profumata entra infatti nei nuovi manuali del wellness, come rito per prendersi cura di sé, staccare la spina da dispositivi digitali e abbandonarsi completamente ai sentori delicati di una piccola fiammella. Sembra proprio che la candela della sera sia l’unica certezza in una quotidianità instabile e sempre più frenetica.

 

Il gioco vale la candela

Proprio così. Non si tratta solo di una fragranza per ambienti declinata in diverse essenze. Una candela è anche decorativa rispetto allo spazio in cui è inserita. Dalle forme geometriche a quelle più essenziali, anche i portacandele diventano un oggetto di design con cui valorizzare un mobile o una mensola. Simbolo di eleganza e di raffinatezza sono le candele in vetro, che danno calore agli spazi interni senza essere troppo invadenti. La loro semplicità è il richiamo alla purezza della fiamma viva, sebbene silenziosa. Per saperne di più, ti invitiamo a curiosare nella sezione prodotti del nostro sito.
-