5 soluzioni di design per rinnovare gli ambienti

L’OSPITE INATTESO

Il perfetto padrone di casa si vede già dall’ingresso.
Per quanto resti una zona di passaggio, valorizzarlo è estremamente importante, poiché è il primo punto di contatto tra noi e l’ospite. Un arredamento curato nei particolari comunica subito empatia verso l’altro, nonché un atteggiamento accorto e premuroso nei suoi confronti. Pertanto, oltre a un ambiente luminoso e green, consigliamo di aggiungere una seduta. Un elemento che, non solo arricchirà l’interno, ma soprattutto non ti coglierà impreparato davanti a una visita inaspettata.

 

GIOCHI DI COLORE

Spesso la necessità di rinnovare gli spazi interni coincide con la voglia di cambiare colore. Abituiamo la nostra vista a certe tonalità e poi, un giorno, tutto ci sembra monotòno. In questo senso, variare le tinte dei complementi d’arredo è un espediente valido per creare nuovi punti luce e rendere l’ambiente più stimolante. Per non sbagliare mai, concentrati su un solo colore e usalo a piccole dosi. Infatti, se lievi quantità di rosso esaltano un tono caldo, avvolgente e passionale, in grandi superfici potrebbero perfino irritare. Ricordati… Less is more!
INCONTRI DI LUCE

L’illuminazione da interno è quanto mai essenziale, dal momento che determina l’aspetto di ogni stanza. Deciderne la posizione e calibrarne l’intensità contribuiscono a definire l’immagine di un ambiente. Tra le idee d’arredo per la zona conversazione, un lampadario di design può essere la soluzione ottimale per impreziosire i tuoi luoghi d’incontro con un tocco originale.

 

JUNGLE BOOGIE

 
Se anche a te piace migliorare la casa secondo le tendenze d’arredo, non lasciarti sfuggire l’urban jungle. Un look contemporaneo dove i richiami esotici di una terra lontana come il Kenya convivono con le forme geometriche di una routine metropolitana. Tra le nuance calde all’ombra di sfumature verdi, l’atmosfera sarà quella di un viaggio nel mondo selvaggio, in cui meridiani e paralleli s’incrociano tra la verticalità delle piante tropicali e le forme più morbide del legno africano. Non smettere di sognare ad occhi aperti: seguici per scoprire quali altre decorazioni ti riserva questo stile.



GIARDINO DEI SOGNI

La camera da letto è da sempre sinonimo di intimità e pace. Rifugio di fine giornata, questa stanza riserva il segreto di un sonno rigenerante, senza farti rinunciare al glamour. Inserire complementi d’arredo realizzati con materiali naturali può già essere un modo per aiutarti a ritrovare la serenità perduta. Concediti allora il piacere di un puro lino capace di risvegliare una sensazione di benessere, o circondati di vimini e rattan per avvicinarti a quell’armonia che solo la natura può regalare.
-